DECARO SU CHIUSURA AGENZIA FOTOGIORNALISTICA LUCA TURI

0
63

DECARO SU CHIUSURA AGENZIA FOTOGIORNALISTICA LUCA TURI

 

“L’annunciata chiusura dell’agenzia fotogiornalistica di Luca Turi lascia sicuramente un vuoto nel panorama informativo e della memoria storica della Bari moderna – commenta Antonio Decaro -.

Si conclude un’esperienza professionale che ha fatto dell’informazione e delle immagini di qualità il proprio marchio di fabbrica. Per oltre 50 anni Luca Turi ha seguito e documentato tutti i grandi avvenimenti che hanno interessato la nostra terra con la competenza e la maestria di un fotoreporter di razza, diventando un punto di riferimento per molti giovani giornalisti e operatori interessati ad imparare il mestiere.

Come dimenticare il ruolo svolto trent’anni fa in occasione dello sbarco dei ventimila della Vlora, che ci ha regalato volti e fotografie indimenticabili per intensità e verità, documenti che testimoniano l’irrompere nel secondo Novecento del fenomeno migratorio nel nostro Paese.

Per il suo impegno, per la sua storia professionale sempre al servizio del territorio, la città di Bari intende certamente consegnargli un riconoscimento ufficiale”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO