De Benedittis rieletto presidente del Gal “Le città di Castel del Monte”

0
181

De Benedittis rieletto presidente del Gal “Le città di Castel del Monte”

Lunedì 27 novembre si è svolta l’Assemblea per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione del Gruppo di Azione Locale “Le Città di Castel del Monte”, eleggendo per la seconda volta consecutiva, all’unanimità, in qualità di presidente l’avv. Michelangelo De Benedittis.

“Apprezzo questa attestazione di fiducia – ha affermato De Benedittis – a riprova delle attività svolte. Abbiamo portato a compimento la programmazione della attuale  gestione, salvo alcune  opere finanziata in favore dagli enti pubblici, più lenti rispetto ai privati nell’esecuzione dei progetti ma in corso di esecuzione“.

Da circa trenta anni rappresentante di Confagricoltura, l’avv. Michelangelo De Benedittis è componente del Comitato di Presidenza di Confagricoltura Bari-Bat. Ad eleggerlo è stato l’Assemblea composta dai soci di maggioranza ovvero Confagricoltura, in persona del presidente dott. Massimiliano Del Core, Cia, i Sindaci dei due Comuni Corrado De Benedittis di Corato e Giovanna Bruno di Andria, eletta Vice presidente; il neo Consiglio di amministrazione vede la rappresentanza di Confcommercio, Confcooperative, Unapol, Camera di Commercio e Parco dell’Alta Murgia, oltre ad una rappresentanza di soci privati.

Tra le opere finanziate dal Gal “Le Città di Castel del Monte” il rifacimento di alcune strade rurali, l’acquisto di apparati di sorveglianza nelle zone interne, il rifacimento di un’intera piazza con destinazione di mercato dei prodotti agricoli, diverse start up, oltre a progetti di marketing territoriale sull’asse stradale, nota come la Mediana delle murge, che collega il Borgo di Montegrosso di Andria all’area di San Magno di Corato. Inoltre, proprio martedì 28 novembre la Regione Puglia ha pubblicato la graduatoria dei GAL ammessi ai prossimi finanziamenti per la programmazione futura 2023/2007 e il Gruppo di azione Locale di Andria risulta tra i primi a riprova di un riconoscimento di efficienza e giusta programmazione grazie anche ai propri collaboratori tra i quali la dott.ssa Patrizia Ricciardi.

La scelta di rieleggermi è segno di continuità. Ascolteremo il territorio, attraverso una serie di incontri nei due comuni coinvolti, puntando al marketing territoriale, in collaborazione con l’ente Parco dell’alta Murgia e tutti i soci del Gal. Svilupperemo attività dedicate al turismo rurale di questa zona valorizzando anche attività extra agricole”.

 

Confagricoltura Bari-Bat – Largo Sorrentino, 6 – Bari

Redazione 

LASCIA UN COMMENTO