Danilo Rea e Peppe Servillo al teatro Forma di Bari

0
1013

Un tributo alla tradizione napoletana rivitalizzata in chiave jazz, un viaggio in duo tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea. 

I poetici testi di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di Je te vurria vasà, Reginella, Era de Maggio, si uniscono all’improvvisazione e all’emozione del momento con eleganza jazz, senza tralasciare una doverosa citazione al grande Modugno e altri memorabili autori.
Danilo Rea è uno dei musicisti italiani più apprezzati a livello internazionale; nella sua carriera ha suonato con i più grandi jazzmen americani e da anni ha aperto il suo repertorio, con risultati straordinari, ad arie e melodrammi, temi classici e motivi popolari.
Peppe Servillo è cantante, autore di colonne sonore, compositore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonchè attore di cinema e di teatro. Tra i suoi tanti lavori, da ricordare il progetto speciale Uomini in Frac, omaggio alle canzoni di Domenico Modugno, rivisitate in chiave jazz; al pianoforte c’era proprio Danilo Rea.

Peppe Servillo: voce
Danilo Rea: pianoforte

Orario di apertura: ​ ore 20:30

Inizio spettacolo:    ore 21:30

Poltronissima:   € 30,00
Poltrona:            € 25,00

INFO E PREVENDITE:
biglietteria@teatroforma.org – tel. 080 5018161
(dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:00)

circuito online: www.bookingshow.it
Box-Office Feltrinelli Bari

redazione

LASCIA UN COMMENTO