Cus Bari Canoa – ottimo risultato nei Campionati nazionali di maratona

0
203

Cus Bari Canoa – ottimo risultato nei Campionati nazionali di maratona

Sabato 12 e domenica 13 marzo sul fiume Corno di San Giorgio di Nogaro (UD) si sono disputati i Campionati Italiani di Maratona, nei quali il Cus Bari ha partecipato con gli atleti Francesca Verrascina e Sabino Palmieri, che hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il sesto posto nelle proprie categorie.

È stato il debutto ufficiale della stagione agonistica 2022 con l’assegnazione dei titoli tricolore in barca doppia ragazzi, junior, under 23 e senior e di quelli in barca singola delle categorie master e paracanoa. A questa manifestazione sportiva hanno partecipato ben 620 atleti/gara per un totale di 470 equipaggi provenienti da 60 società in rappresentanza di tutto lo stivale. Tra questi la barese Verrascina è arrivata seconda nella categoria C1 canoa canadese Under 23, su 16 km, con un tempo di 2h15.01.47 e nella specialità k1 categoria Master E, su una distanza di 12 km, Palmieri è arrivato sesto .

Per quanto riguarda Francesca – ha affermato il tecnico Antonio Romano – la sua gara è stata migliore rispetto a quella dello scorso anno. Sono aumentati i km ma ha dimostrato di essere cresciuta a livello atletico. Questo è certamente merito del grande impegno profuso durante gli allenamenti. Sabino non ha raggiunto il podio, ma comunque per lui è stato un ottimo risultato visto il suo ritorno alle gare nazionali dopo il periodo di inattività”.

Complessivamente è stato un ottimo risultato per il Cus Bari, tenendo soprattutto presente che questo genere si gare si svolgono su fiumi e laghi, un campo di gara ben differente da quello dove la società si allena, il mare quasi sempre poco mosso o mosso.

Noi usciamo in mare non avendo quasi mai il mare piatto. C’è sempre qualche onda che ostacola il lavoro di preparazione e infatti spesso siamo ospiti dl Circolo Canottieri Barion che gode di un bacino dove il mare è più calmo. Questi risultati ci ripagano di tutti gli sforzi”.

Forte di questi traguardi raggiunti, il Cus Bari si prepara ad affrontare il prossimo impegno, i Campionati Italiani assoluti, che si terranno a Milano dal 1 al 3 aprile.

redazione

 

 

 

 

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

 

LASCIA UN COMMENTO