Convegno “Life Rhythm 2022” sulle novità terapeutiche in campo cardiovascolare, responsabile dr. Massimo Grimaldi

0
72


20-22 OTTOBRE 2022
@ Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci

CONVEGNO “LIFE RHYTHM 2022”

VIII edizione del congresso biennale sulle novità terapeutiche in ambito cardiovascolare. Una faculty d’eccezione, con cardiologi di fama internazionale provenienti anche da New York, Bordeaux, Praga, Austin. Responsabile scientifico: dott. Massimo Grimaldi, Direttore dell’U.O.C. di Cardiologia dell’Ospedale Miulli.

 

Torna per l’ottava edizione il congresso biennale “Life Rhythm 2022“, che si terrà dal 20 al 22 ottobre all’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci di Bari alla presenza dei massimi esperti mondiali di settore, provenienti anche da New York, Bordeaux, Praga e Austin. L’evento è organizzato dal Dr. Massimo Grimaldi, Direttore dell’U.O.C. di Cardiologia e UTIC dell’Ospedale Miulli e vede come presidenti il Prof. Matteo di Biase ed il Dr. Tommaso Langialonga.

Le patologie cardiovascolari rappresentano ancora oggi la prima causa di morte e una delle maggiori sfide della medicina moderna. Gli enormi sforzi nel campo della ricerca hanno determinato, negli ultimi anni, una crescita a velocità esponenziale delle possibilità diagnostiche e terapeutiche. Notevoli le novità farmacologiche nell’area dello scompenso cardiaco, dell’ipertensione e della cardiopatia ischemica.

Durante il Congresso “Life Rhythm 2022” gli argomenti trattati, oltre alla fibrillazione atriale saranno anche le aritmie ventricolari e la terapia farmacologica antiaritmica. Largo spazio sarà dato a casi clinici con relative linee guida e protocolli utilizzati. L’interattività e la condivisione di esperienze, parte fondamentale di questa edizione del congresso, sarà stimolata da una numerosa e prestigiosa faculty coinvolta rappresentata dai massimi esperti mondiali del settore.

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO