Contributi alloggiativi a Bari: la consigliera Ferri sollecita il Comune

0
1199

Mi giungono richieste da parte di cittadini di Bari sulla situazione afferente ai contributi alloggiativi”. Con una nota giunta in redazione Francesca Ferri, consigliera comunale riferisce di aver affrontato la questione  in Commissione Trasparenza.

A dire della Ferri il fondo regionale con il quale la Regione contribuisce alla quota alloggiativa non è stata ancora stanziato, di conseguenza il Comune non ha predisposto la delibera e l’impegno di spesa, né tanto meno ha “intimato” la Regione ad essere più celere.

“Ci sono cittadini baresi in difficoltà che necessitano di quel contributo”,   sottolinea con  forza  la  Ferri   che promette di non tralasciare la questione e di continuare ad avere la massima attenzione.

La Ferri ricorda che l’importo complessivo del finanziamento l’anno scorso ammontava a circa 2 milioni di euro tra fondo regionale (1,1 milioni), Comune (228 mila) e fondo regionale premialità contributo alloggiativo (circa 661 mila). I beneficiari sono stati complessivamente 2842.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO