Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI): 5 seggi alla Cisl Scuola, eletto l’unico pugliese Domenico Maiorano

0
464

Sono stati  resi noti giorni fa i risultati delle votazioni per il rinnovo  del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), svoltesi lo scorso 7 maggio. Alle liste della CISL Scuola sono stati assegnati cinque seggi (uno per la scuola dell’infanzia, due per la primaria, uno ciascuno per la secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado), grazie a un significativo incremento dei voti rispetto alle precedenti elezioni del 2015, quando i seggi ottenuti erano stati due.

Tra gli eletti il pugliese Domenico Maiorano come componente elettivo personale docente per la scuola secondaria di II° grado.

Orgoglioso di far parte di questa bellissima squadra, vi chiedo di sostenerci in tutte le istituzioni scolastiche”,  commenta sul suo profilo facebook il neo eletto Maiorano”.

Soddisfazione anche da parte della  segretaria generale Cisl  Ivana Barbacci: “la CISL Scuola, pur con una presenza numericamente più ridotta, ha dato un apporto costante e qualificato all’attività del CSPI, contribuendo in modo significativo, specie in presenza delle difficoltà operative legate all’emergenza pandemica, a valorizzarne l’azione e il ruolo di espressione autorevole delle professionalità operanti nella scuola. L’ottimo risultato ottenuto ci carica di nuove e maggiori responsabilità, che le persone elette nelle nostre liste sono pronte ad affrontare con impegno e determinazione. A loro, oltre alle congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, voglio assicurare che non mancherà in nessun momento il supporto e la collaborazione della nostra organizzazione”.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.