Concerto di Natale con i Wanted Chorus al teatro Forma di Bari

0
1243

Venerdì 22 dicembre al teatro Forma di Bari, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Sorrisi e Canzoni”, diretta dalle associazioni “I buffoni del destino” ed Echo Events, dirette rispettivamente da Fabiano Marti e Donato Sasso, con “Just-Christmas”, concerto gospel natalizio della Wanted Chorus, gruppo vocale capitanato da Vincenzo Schettini.

Con questo nuovo spettacolo – ha affermato il direttore del gruppo – oltre a festeggiare il Natale, celebriamo anche i nostri venti anni di attività. La particolarità l’inserimento di brani che fanno parte dei nostri primi anni di attività e in questo modo puntiamo ad emozionare il pubblico sia con la musica che con i sentimenti umani”.

Durante lo spettacolo, attraverso le voci dei Wanted Chorus risuoneranno i classici natalizi quali “Silent night” e “Joy to the world”, versioni inedite dei successi di importanti gruppi che hanno fatto la storia della musica come “Let me be” dei Beatles e tanto altro ancora per un concerto in cui i buoni sentimenti saranno il comune denominatore.

Tra le numerose canzoni che proporremo, in questo spettacolo c’è ‘Bridge over trouble water’ dei Simon & Garfunkel, che eseguiremo a inizio concert, riarrangiata in stile gospel. Questa descrive la fragile condizione umana che ruota nelle acque pericolose della vita e di come l’essere umano riesca a trovare i ponti di collegamento, che ci permettono di superare le difficoltà”.

In attività dall’ottobre 1997, i Wanted Chorus si sono distinti per essere tra i primi ad aver portato in Italia il genere gospel che all’epoca era poco conosciuto se non tramite il celebre film “Sister Act”. Nel corso di questi vent’anni hanno preso parte a eventi prestigiosi e hanno tenuto numerosi concerti, non solo in Italia ma anche in Polonia e in Francia con l’U.N.I.T.A.L.S.I. come testimonial italiani assieme a Fabrizio Frizzi, Remo Girone, Clarissa Burt e Claudio Baglioni. Nel curriculum c’è una fitta partecipazione a manifestazioni di beneficenza, ma anche partecipazioni a trasmissioni televisive. Tra le produzioni realizzate negli ultimi anni ci sono gli spettacoli “Thriller On air”, un emozionante show sugli anni ’80 e “PassionChrist”, una toccante rappresentazione della passione di Cristo in forma moderna nelle Grotte di Castellana.

Questa formazione per me rappresenta un caricabatterie della vita. Ritengo che la musica gospel dia un’immediata sensazione di leggerezza e di allegria. Durante i nostri spettacoli cerchiamo di trasmettere al nostro pubblico questa forte energia e carica”.

Teatro Forma – Via Fanelli – Bari

Infotel: 3452682772

Apertura: 20:30

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.