Comune di Locorotondo: Presentazione delle mappe di Locorotondo in braille

0
59

 

LOCOROTONDO, 20 SET 2022 – Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale “Antonio Bruno” di Locorotondo saranno presentate le mappe realizzate nell’ambito del progetto “Locorotondo Experience, Strade, Sentieri e Sapori”, a cura dell’Info Point Locorotondo, approvato nel seguente avviso pubblico vinto dal Comune di Locorotondo: P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8 “Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale – 2022”.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate due nuove mappe. Una mappa del centro storico di Locorotondo con descrizione in lingua italiana, inglese e francese, e una mappa in braille del centro storico, al fine di favorire l’inclusione e l’accessibilità della destinazione.

Il lavoro è stato coadiuvato dall’Associazione Ecomuseale di Vallle d’Itria APS ETS, che collabora nella gestione dell’Info-Point, Explorea, per la parte grafica, e FaLvision Editore, per le stampe in braille. Il tutto grazie al supporto del Comune di Locorotondo, Assessorato alla Cultura e al Turismo, dell’Ufficio comunale Servizi alla Persona, di Locorotondo Città che Legge e della Regione Puglia (avviso pubblico di cui sopra).

L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare i risultati delle altre attività del progetto, realizzate dal giorno 1 giugno 2022, e che si concluderanno il giorno 30 settembre 2022.

redazione

LASCIA UN COMMENTO