Comune di Castellana Grotte – Piazze d’Inverno, il programma del secondo weekend

0
113

Comune di Castellana Grotte (15) – Piazze d’Inverno, il programma del secondo weekend

Piazze d’Inverno, il programma del secondo weekend

 

Modena City Ramblers, Nina’s Quartet e White Queen i concerti in programma da venerdì a domenica in piazza Garibaldi. Arriva Babbo Natale nel cuore della città. Debutta Natale nelle Grotte con Giobbe Covatta.

 

L’arrivo di Babbo Natale in città, tre appuntamenti musicali (Modena City Ramblers, Nina’s Quartet e White Queen) in piazza Garibaldi e il debutto di Natale nelle Grotte 2022 con Giobbe Covatta in Recital: è il programma del secondo fine settimana di Piazze d’Inverno, cartellone di eventi natalizi e invernali organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl: dallo scorso 7 dicembre e fino al prossimo 23 gennaio, 50 giorni di attività, iniziative ed appuntamenti con luci, addobbi, proiezioni luminose, musica e intrattenimento in piazza Garibaldi, piazza Nicola e Costa, largo San Leone Magno e in altri luoghi simbolo della città.

 

Si parte venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 20,30, in piazza Garibaldi con il concerto “Appunti Partigiani” dei Modena City Ramblers. Impegnata in uno speciale tour invernale nei club, la band prosegue anche in piazza a Castellana Grotte le celebrazioni di “Appunti Partigiani”, disco d’oro del 2005 e importante tappa della loro ricca carriera discografica. Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 in vinile e CD (Modena City Records / Universal) a 15 anni esatti dalla prima uscita.

I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese, da sempre innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Da lì un trentennio costellato di successi, sia dal punto di vista discografico che di live tour, in Italia e in Europa.

 

Saranno poi i concerti di Nina’s Quartet (sabato 17 dicembre 2022, alle ore 20,30) e di White Queen (domenica 18 dicembre 2022, alle ore 19) a dare seguito agli appuntamenti con la musica nella piazza centrale di Castellana Grotte.

I Nina’s Quartet nascono dall’incontro di Nina Lovecchio con tre musicisti di simile esperienza ma con identità diverse. La chiave della loro espressione consiste nell’abbattimento delle distanze tra i generi pop, soul e dance, dei quali la voce unica di Nina rappresenta il punto di fusione.

I White Queen saranno in piazza a Castellana Grotte con “Thank God, It’ a White Christmas 2022”. La missione della band è tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e di mantenere vivo il ricordo di quel cantante dalla voce forte e possente, il vero ed unico show man delle grandi arene, ovvero l’immortale Freddie Mercury.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO