Cellamare, 3 e 4 febbraio i campionati regionali di strappo e slancio (pesistica)

0
108

Cellamare, 3 e 4 febbraio i campionati regionali di strappo e slancio (pesistica)

 

Cellamare, 24 gennaio 2024 – Un appuntamento di grande sport a Cellamare nel prossimo weekend, 3 e 4 febbraio nella palestra comunale Giuseppe Mazzini. Si sfideranno atleti da tutta la Puglia, ne sono attesi più di 300, per i campionati regionali assoluti di pesistitca, specialità Strappo e Slancio.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato regionale Puglia della Federazione Italiana Pesistica in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Cellamare. Tra gli atleti presenti in gara anche i cellamaresi Giovanni Massaro (secondo classificato ai campionati Italiani Assoluti 2023 nella categoria +109 kg) e Vincenzo Consalvo (secondo classificato ai campionati Italiani Esordienti 2023 nella categoria +81kg). Anche tra gli ufficiali di gara convocati ci sarà un cittadino di Cellamare, l’arbitro nazionale Giovanni Laporta.

Per la buona riuscita della manifestazione la Fipe Puglia si avvarrà inoltre della preziosissima collaborazione della Pubblica assistenza volontari del soccorso Protezione Civile di Cellamare che forniranno il supporto medico.

Il commento dell’assessore allo Sport, Francesco Di Gioia: “Una duplice opportunità che abbiamo voluto cogliere favorendo l’organizzazione di questo evento: promuovere una volta di più sa la cultura dello sport e della vita sana, così come la nostra città”.

Il sindaco Gianluca Vurchio: “Lo sport è vita ma è anche occasione per supportare le attività locali. Appuntamenti così importanti per la nostra comunità porteranno in città centinaia di persone che, inevitabilmente, porteranno benefici al tessuto commerciale locale”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO