C’è aria di festa Kismet – Il 4 e 7 settembre due eventi alla scoperta del cosmo

0
64

C’è aria di festa Kismet – Il 4 e 7 settembre due eventi alla scoperta del cosmo

Da:Teatri

C’E’ ARIA DI FESTA

A settembre due spettacoli dedicati all’esplorazione del cosmo

Gli appuntamenti gratuiti al Teatro Kismet con il Planetario di Bari

4 e 7 settembre 2022 – strada San Giorgio martire 22F, Bari

 

Due appuntamenti alla scoperta dei segreti del cosmo al Teatro Kismet di Bari con la rassegna C’è aria di festa, curata da Teresa Ludovico per Teatri di Bari. La programmazione di spettacoli a settembre all’Opificio per le arti (strada San Giorgio martire, 22F) partono il 4 settembre con Il sole, la nostra stella e proseguono il 7 settembre con Armstrong e la conquista della luna, eventi a cura de Il Planetario di Bari.

Gli eventi

Il 4 settembre alle ore 17.30 in ‘Il sole, la nostra stella’ è Pierluigi Catizone a fare da guida a bambini e adulti durante lo spettacolo di astronomia solare, realizzato attraverso sofisticati strumenti dedicati all’osservazione del Sole in piena sicurezza.

Mercoledì 7 settembre l’appuntamento al Kismet con ‘Armstrong alla conquista della luna’ si sposta alle 21: in questa nuova avventura saremo accompagnati da Neil Armstrong e rivivremo le emozioni della storia della conquista della Luna svelandone i segreti, dalla sua formazione alle più recenti scoperte. Sul palco con Pierluigi Catizone ci sarà Gianluigi Belsito per rivivere le emozioni dell’allunaggio.

Gli eventi sono gratuiti e a posti limitati, con prenotazione obbligatoria al numero 335 805 22 11. ‘C’è aria di festa’ rientra nell’Accordo di programma MIC – Comune di Bari | Avviso pubblico Le Due Bari, progetto interamente finanziato, sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Bari. In collaborazione con Planetario di Bari Sky Skan, Bari International Gender festival, Associazione Malalingua ETS, Associazione Arti Sinespazio 3.0 , Rete Civica Urbana Carbonara Ceglie Del Campo Loseto Santa Rita , Rete Civica Urbana Torre a mare San Giorgio, APS Slow Food Condotta di Bari, I.I.S.S. “E. Di Savoia – P. Calamandrei”- Bari, I.C.”G.Paolo II – De Marinis e Casa degli alfieri di Asti.

Pierluigi Catizone

Nato a Bari nel 1976 e laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con una tesi di farmacologia sperimentale presso l’Università degli Studi di Bari. Nel 2009 costituisce la società Planetario di Bari SAS, occupandosi della pianificazione e della direzione operativa della divulgazione scientifica, nonché della realizzazione di laboratori di chimica, fisica e biologia.I servizi di didattica astronomica sono stati realizzati in oltre cento scuole di ogni ordine e grado di Puglia e Basilicata; sono inoltre decine i comuni e committenti privati che hanno richiesto gli spettacoli di intrattenimento scientifico realizzati dal Planetario di Bari. Nella veste di presidente dell’Associazione Culturale Andromeda nel 2012 costituisce l’Osservatorio Astronomico Pubblico del Parco Naturale Regionale di Lama Balice, il primo osservatorio astronomico dedicato alla didattica del Comune di Bar

Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it. Il programma completo www.leduebari.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO