Castellana Sport Stories: ultimo appuntamento con Fondriest, il ciclismo e il grande calcio europeo

0
339

 

 Castellana Sport Stories: ultimo appuntamento con Fondriest, il ciclismo e il grande calcio europeo

Sabato 10 giugno 2023, in Villa Comunale Tacconi a Castellana Grotte, ultimo talk della serie di interviste ai grandi protagonisti dello sport nazionale: alle ore 18,30 ospite l’ex campione del mondo di ciclismo Maurizio Fondriest, alle ore 20,30 maxischermo per assistere alla finale di Champions League.

 

Si terrà nel prossimo fine settimana il quarto e ultimo appuntamento della prima edizione di Castellana Sport Stories, serie di incontri con interviste ad alcuni tra i personaggi più amati, significativi e importanti dello sport italiano. Dopo i talk con l’ex ct della nazionale italiana di calcio Roberto Donadoni, con il ct della nazionale maschile di pallavolo Fefè De Giorgi e con il ct della nazionale maschile di pallacanestro Gianmarco Pozzecco, focus sul ciclismo e sulle attività all’aria aperta con ospite il campione del mondo di ciclismo in linea 1988 Maurizio Fondriest.

 

Sabato 10 giugno 2023, infatti, Castellana Sport Stories si sposta presso la Villa Comunale Tacconi a Castellana Grotte (Ba) per un pomeriggio di sport e intrattenimento.

Si comincia alle ore 15 con la gara ciclistica giovanile Villa & Fun riservata alla categoria giovanissimi (partenza dalla Villa Comunale Tacconi e circuito che si snoda per le strade limitrofe).

Alle ore 18,30, il giornalista Mario Sicolo intervista due grandi protagonisti del ciclismo italiano: Maurizio Fondriest e Alessandro Bertolini.

 

Nazionale italiano tra il 1987 e il 1997, campione del mondo nella prova in linea a Ronse, in Belgio, nel 1988, vincitore della Milano-Sanremo, della Freccia Vallone e della Tirreno-Adriatico nel 1993, due volte primo nella classifica di Coppa del Mondo nel 1991 e nel 1993, Maurizio Fondriest è stato icona del ciclismo italiano degli anni Novanta e quarto a cronometro ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996.

Ex ciclista su strada e pistard italiano, professionista dal 1993 al 2012, nella sua lunga carriera da professionista ha vinto 23 corse su strada, tra cui una tappa al Giro d’Italia 2008 e il Giro del Piemonte 2003, Alessandro Bertolini ha vinto due volte il Giro dell’Appennino, è stato bronzo nel Campionato del Mondo Junirores ed è stato campione italiano da dilettante nel 1992.

 

Saranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale allo Sport Fabio Caputo, il consigliere del Presidente della Regione Puglia per i progetti “Puglia Bike Destination” Tommaso Depalma e il presidente di Un Dente in Più Gianni Fato ad aprire l’evento con i saluti istituzionali e introdurre il talk.

 

A chiusura di Castellana Sport Stories, infine, sempre sabato 10 giugno e sempre in Villa Comunale Tacconi, a partire dalle ore 20,30, sarà allestito un maxischermo con villaggio sportivo e postazioni food & drink per assistere alla finale di Champions League di calcio tra Manchester City e Inter.

 

Castellana Sport Stories è organizzato da Comune di Castellana Grotte in collaborazione con Un Dente in Più e Servizio Civile Universale di Castellana Grotte.

 

Castellana Sport Stories nasce nell’ambito della Consulta dello Sport e sintetizza la rete di collaborazione tra l’assessorato e le tante associazioni presenti sul territorio. Ogni appuntamento sarà aperto al pubblico, agli appassionati e a tutti gli sportivi e sarà caratterizzato anche e soprattutto dalla presenza dei settori giovanili delle società collegate alle discipline di appartenenza dell’ospite.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO