Piove, guarda come piove, senti come viene giù…: pioggia torrenziale e grandine si sono abbattuti su Capurso, provocando disagi ed allagamenti.
Stamattina molte strade cittadine erano di fatto impraticabili: Capurso era tutta un vicolo veneziano…mancavano solo le gondole! Gli abitanti del centro storico non potevano uscire dall’area con le autovetture, poiché non essendo facilmente praticabile il passaggio da via Regina Sforza, dove il livello dell’acqua è arrivato a circa cm.30/40, non c’era sostanzialmente via d’uscita.
Si è completamente allagato il viale che porta al cimitero sono saltati alcuni tombini della fogna, si sono formate pozze profonde nell’area mercatale, altissima l’acqua in via Fratelli Cervi. La rete fognaria, soprattutto quella della fogna nera, ha dato segni di troppo pieno: dai tombini zampillava di tutto.
Moltissime le abitazioni inondate d’acqua. Tanti sono stati i nostri concittadini che stamattina sono stati costretti a raccogliere liquami.
Il canalone ha retto, ma il suo stato complessivo non brilla: pieno di rifiuti ed erbacce, che assolutamente non dovrebbero esserci!
Capurso paese vivo, pieno di sport, cultura e acqua… che non sempre passa sotto i ponti!
comunicato e reportage fotografico inviati in redazione a firma di Rossana Rignani, consigliera comunale Comune di Capurso