Camerata Musicale Barese – “Maratona Giovani” : gli appuntamenti

0
286

 

“MARATONA GIOVANI”

 

SETTIMO E ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA

DEDICATA AI GIOVANI TALENTI

DEI CONSERVATORI DELL’AQUILA E DI BARI

 

 

Ultimo appuntamento all’Auditorium Vallisa giovedì 5 maggio  di “Maratona Giovani” 2022, la nuova rassegna della Camerata Musicale Barese, dedicata ai ragazzi ancora in percorso di formazione appena diplomati ma meritevoli di attenzione e spazio pubblico. Inizio concerti ore 18.

Ad aprire la serata l’Arpista Giulia Moraca.

Giulia Moraca nel 2021 consegue il Diploma con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida di Sara Simari. È vincitrice di diversi primi premi; nel 2021 si attesta tra le eccellenze del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Dal 2008 fa parte di “Incanti d’arpe” e incide “My dancing harp” definito da Radio Classica “uno dei più bei dischi di arpa”. Si è esibita per Giornate FAI Calabria; “Festival Ruggero Leoncavallo”; Galà “Harp Mater(a)”; “Omaggio a Giovanni Capaldi”, Bari. Nel 2021 ha registrato brani di L. Charpentier per il festival “L’ombra illuminata. Donne nella musica”, Bari. Ha seguito corsi con E. Fontan Binoche, A. Loro, M. Pierre Langlamet.

A seguire la Chitarrista Claudia Corriero.

Chiara Corriero nasce a Bari nel 2001 , inizia lo studio della chitarra classica con suo padre, M° Luca Corriero, successivamente con il M° Lorenzo Testini. Dal dicembre 2017 frequenta i corsi annuali di perfezionamento all’Accademia di Pisa “Stefano Strata” con il  M° Aniello Desiderio. Ha al suo attivo masterclass con illustri chitarristi e nel 2019, vince la borsa di studio Eurostrings e partecipa come  semifinalista al London International Guitar Competition, svolto al Kings Place di Londra. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali è selezionata dal Conservatorio di Bari dal 2017 per svolgere attività concertistica. Attualmente studia presso il Conservatorio di Musica N. Piccinni di Bari con il M° Umberto Cafagna

Chiuderà la “Maratona” Nicolò Falagario con la sua marimba.

Nicolò Falagario è iscritto al corso di Percussioni del M° Lattanzi, al Conservatorio di Bari.  Percussionista in molte orchestre tra le quali la AYSO, Orchestra del Conservatorio, Orchestra Metropolitana, Orchestra di Fiati del Conservatorio di Bari. Dal 2021 si esibisce come solista di percussioni. 3° classificato al World Percussion Movement 2021. Ha frequentato corsi di perfezionamento con  Maestri di fama internazionale.

Fa parte dell’albo delle eccellenze del Conservatorio di Bari.

Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO