Camerata Musicale Barese: concerto di Natale “Tributo ad Louis Armstrong” all’Abeliano di Bari ( dedicato alle Forze Armate)

0
183

                                                                 

“SATCHMO FOR EVER HOT” – TRIBUTO A LOUIS ARMSTRONG

La Camerata Musicale Barese dedica alle Forze Armate il Concerto di NataleTributo ad Louis Armstrong” previsto per il prossimo 13 dicembre al Teatro Abeliano.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dai Dirigenti dell’Associazione Barese per festeggiare due avvenimenti importanti: il primo è il conseguimento di un traguardo che poche istituzioni musicali italiani possono vantare, ossia Ottanta anni di grande Musica, Teatro e Danza.

Il secondo avvenimento, al contrario, non è un traguardo, ma una partenza: la Ripartenza di incontri dedicati alle arti e dello spettacolo, mai così desiderati e necessari dopo due anni davvero difficili.

Il progetto rientra anche in quello che è da sempre lo spirito della “Camerata”: non solo fare musica, ma impegnarsi in un più ampio progetto di cultura e integrazione sul territorio.

Appuntamento quindi con “Forever Hot”, la tradizione di Louis Armstrong rivisitata da Mino Lacirignola (Tromba), Pino Pichierri (Clarinetto), Attilio Troiano (Polistrumentista), Larry Franco (Pianoforte/Vocalist), Renzo Bagorda (Banjo), Ilario De Marinis (Contrabbasso), Gianfranco Masi (Batteria), Dee Dee Joy (Vocalist). Progetto a cura di Ugo Sbisà.

Il Concerto non vuole essere soltanto una semplice commemorazione del grande trombettista e showman, ma anche un omaggio a una stagione del jazz italiano che merita di essere ricordata e che proprio il sodalizio barese seppe a suo tempo valorizzare ospitando a più riprese nei propri cartelloni l’indimenticata Southern Jazz Ensemble, la formazione pugliese che rappresenta un preciso punto di riferimento nella storia e nell’evoluzione del linguaggio jazzistico della nostra regione.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.   

****************************

Redazione

LASCIA UN COMMENTO