#BlackFriday _ 1000 biglietti a 10 euro, anche per i prossimi appuntamenti al Teatro Kismet

0
914
Torna il Black Friday del Teatro Kismet 1000 biglietti a 10 euro per sole 24 ore!
Assisti agli spettacoli di Emma Dante, RezzaMastrella, Carrozzeria Orfeo e a tutti gli altri titoli in programma al Kismet per la stagioneFarsi Mondo, ad un prezzo ridottissimo!
Solo venerdì 23 novembre, solo su www.vivaticket.it

 

 

 

sabato 24 novembre h 21.00 – TEATRO KISMET
per la stagione Farsi Mondo, a cura di Teresa Ludovico

CHIEDI CHI ERA FRANCESCO

Francesco lo studente, Francesco il militante, Francesco la vittima, Francesco l’eroe, Francesco il nome su una lapide.

L’11 marzo 1977 – esattamente quarant’anni fa – Francesco Lorusso, studente e militante di Lotta Continua, veniva ucciso a Bologna durante una manifestazione da un colpo d’arma da fuoco. Un colpo sparato da un carabiniere, che fu successivamente prosciolto.
Fu l’apice tragico della stagione del Movimento del ’77 e l’inizio di una guerriglia che mise a ferro e fuoco Bologna.

A Francesco Lorusso, all’interrogazione sulla sua memoria è dedicato il nuovo spettacolo diretto da Andrea Adriatico.

sabato 1 e domenica 2 dicembre h 21.00
per la stagione Farsi Mondo, a cura di Teresa Ludovico

COUS COUS KLAN

In tutto il mondo l’acqua è stata privatizzata. Ormai da dieci anni, fiumi, laghi e sorgenti sono sorvegliati dalle guardie armate del governo, che non permettono a nessuno di avvicinarsi alle fonti idriche. Il divario tra ricchi e poveri è allarmante e mentre i primi vivono all’interno delle cosiddette recinzioni, ovvero città recintate da filo spinato e sorvegliate da telecamere di sicurezza, i secondi tentano di sopravvivere al di fuori di esse lottando ogni giorno contro la mancanza di cibo e di acqua. In un parcheggio abbandonato e degradato dietro ad un cimitero periferico, sorge una micro comunità di senzatetto, all’interno della quale sono parcheggiate due roulotte fatiscenti. A sconvolgere il già precario equilibrio di questa comunità sarà Nina, una ragazza ribelle e indomabile, un’anima sospesa ed imprevedibile, che si rivelerà al tempo stesso, il più grande dei loro problemi e la chiave per il loro riscatto sociale.

redazione

LASCIA UN COMMENTO