BARLETTAteatro: DOMANI IL BALLETTO DEL SUD PRESENTA “LE MASCHERE”. GRANDE BALLETTO MUSICA DAL VIVO

0
75

BARLETTAteatro: DOMANI IL BALLETTO DEL SUD PRESENTA “LE MASCHERE”. GRANDE BALLETTO MUSICA DAL VIVO.

Comune di Barletta

Teatro Pubblico Pugliese – Ministero della Cultura – Regione Puglia Assessorato all’industria turistica e culturale gestione e valorizzazione territoriale

 

COMUNE DI BARLETTA

TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

Il Balletto del Sud presenta il 25 febbraio “Le Maschere”. Grande Balletto MUSICA DAL VIVO.

Teatro Curci, ore 21.15

Prosegue domani, venerdì 25 febbraio la stagione del Comune di Barletta organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo che andrà in scena sul palco del Teatro Curci sarà una vera e propria parata di capolavori e artisti, ideata da Fredy Franzutti, un programma che porta in scena coreografie del repertorio classico e brani celebri della musica, dedicati ai personaggi della commedia dell’arte, alle maschere per festeggiare il Carnevale. Alla passione per le maschere, a questo gusto diffuso, si ispirarono grandi maestri come Marius Petipa e Michel Fokine nell’ideare alcune loro creazioni.

The Fairy Doll, Carnaval, Masquerade, Arlequinade, La Cachucha. Completano il programma altre creazioni di Fredy Franzutti  – alcune delle quali novità assolute – tutte ispirate al tema della maschera o della festa in maschera.

Interpreti sono i validi primi ballerini della compagnia Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Matias Iaconianni e Carlos Montalvan, i solisti e il corpo di ballo della solida realtà della danza che ha ricevuto successi e applausi nelle numerose tournée in Italia e all’estero.
Pianoforte: Sara Metafune e Alberto Manzo – Soprano: Susan Franchini Rosato – Clarinetto: Mino Tafuro. Introduce i brani: Andrea Sirianni
scene di Francesco Palma
balletto in un atto

Biglietteria Teatro Curci
Corso Vittorio Emanuele, 71 – tel./fax 0883332456 e in tutti i punti vendita vivaticket

Ufficio Teatro
Corso Vittorio Emanuele, 94 – tel. 0883578431 – 0883.578403

 

Info: www.comune.barletta.bt.it e www.teatropubblicopugliese.it
Mail teatrocurci@comune.barletta.bt.it

LASCIA UN COMMENTO