Oggi si sono tenute le prove per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria per l’anno accademico 2016/2017. Le prove hanno preso il via alle 8.30: 2562 i candidati per 288 posti per Medicina e Chirurgia e 17 per Odontoiatria e Protesi dentaria.
Metal detector, controlli in aula, un Comitato di garanzia che ha esercitato compiti di Alta vigilanza sulle procedure, 41 aule nei vari plessi, 420 amministrativi addetti alla vigilanza esterna e interna, 15 docenti, 30 unità delle Forze dell’Ordine, un servizio di ambulanza al Campus: sono queste le misure di sicurezza predisposte dall’Università di Bari che hanno garantito la regolarità nelle prove per i test di ingresso.
Il Rettore Antonio Uricchio ha dichiarato: “Abbiamo predisposto tutto per garantire la massima sicurezza. Ringrazio i funzionari addetti e le forze dell’ordine che hanno collaborato affinchè le prove si svolgessero in maniera corretta garantendo ai candidati di lavorare con serenità e fiducia”.
Fonte: ufficio rettorato uniba
di Antonio Carbonara