Bari: stamattina ciclopasseggiata con gli alunni delle scuole cittadine

0
1105

Si è svolta stamattina la ciclopasseggiata natalizia che ha coinvolto gli alunni delle scuole Re David, Don Milani e C.Perone-C.Levi. Nel punto di ritrovo, a Palazzo di Città, i piccoli ciclisti, i docenti, i genitori, i dirigenti scolastici, sono stati accolti e salutati dal sindaco Antonio Decaro.

Tutti sono poi partiti in direzione lungomare fino alla Basilica San Nicola, dove c’è stata una sosta e un momento di confronto sui temi della convivenza civile, del rispetto del codice stradale e del valore dello sport.

A scortare il gruppo gli agenti della Polizia Municipale in moto, ma anche le agenti in bicicletta: Carmela e Sabrina.

La ciclopasseggiata si è svolta in collaborazione con la scuola di ciclismo Franco Ballerini, con il sostegno economico dell’associazione Amici di Stefano Costantino, ed è stata il primo evento previsto tra le attività di supporto alle scuole della città organizzate da Rosa Grazioso, consigliera incaricata del sindaco per il supporto alle scuole dell’obbligo.

Sono intervenuti anche il presidente della Commissione Culture e Sport, Giuseppe Cascella, l’assessore alla Culture Silvio Maselli e i presidenti dei Municipi di residenza delle scuole partecipanti. Sono stati premiati con delle targhe commemorative i dirigenti scolastici e il rappresentante dell’associazione Amici di Stefano Costantino, da sempre vicina al mondo della scuola e dei minori della città.

di Antonio Carbonara

LEAVE A REPLY