Bari Social Summer, domani appuntamento all’arena Giardino di Japigia

0
1362

Si terrà domani, venerdì 16 settembre, all’Arena Giardino di Japigia, il nuovo appuntamento di “Balera nel parco”, ideato per la gioia degli appassionati del ballo di coppia nell’ambito del ricco cartellone di eventi gratuiti “Bari social summer” predisposto dall’assessorato al Welfare per l’estate 2016.

Dalle ore 18.00 alle 21.00 spazio alla musica e al divertimento, con un momento iniziale aperto a tutte e tutti e, dalle 18.30, l’avvio della gara vera e propria cui potranno partecipare tutte le coppie che si saranno iscritte alle diverse specialità in programma: valzer, polka, mazurka e rock n’ roll.

Al termine delle esibizioni dei partecipanti di ciascuna specialità sarà la giuria, formata dal pubblico, tra piccoli e grandi, a scegliere le tre coppie vincitrici attraverso l’applausometro.

Le iscrizioni delle coppie alla gara potranno essere effettuate dalle ore 17.00 alle 18.00.

Dopo la gara musica per tutti, per una serata da non perdere.

“Domani l’Arena Giardino si trasformerà in una vera e propria balera all’aperto, come accade in altre città d’Italia – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – per offrire a tutti gli amanti del ballo, ma anche a tanti anziani, adolescenti e adulti soli, l’occasione di conoscersi, stare insieme e divertirsi all’insegna della musica e del movimento. La danza, il ballo e il movimento sono strumenti educativi che, insieme alla manualità, all’arte e al teatro, permettono di realizzare percorsi integrati di benessere psico-sociale e psico-fisico in favore di persone molto fragili che non si avvicinerebbero, altrimenti, ai servizi sociali tradizionali. Le atmosfere e le dimensioni informali legate al ballo e all’espressione artistica, infatti, favoriscono concretamente occasioni di scambio intergenerazionale e interculturale.

Al primo appuntamento con Balera nel parco, a luglio, hanno partecipato oltre 200 persone. Per questo sono sicura che domani ci ritroveremo in tanti per una serata organizzata in collaborazione con il Municipio I che, lo ricordo, è aperto a tutti: coppie di ballerini già rodate, neofiti pronti alla ribalta ma anche curiosi, famiglie e bambini che abbiano voglia di passare una serata diversa sulle note di grandi classici del liscio, e non solo”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO