“La città di Bari è pronta a rilanciare i suoi distretti urbani del commercio” – dichiara l’assessora allo Sviluppo economico del comune di Bari, Carla Palone.
L’annuncio della giunta regionale di voler procedere con il finanziamento dei DUC apre prospettive per il rilancio del commercio a Bari.
L’assessora regionale al ramo, Loredana Capone, ha infatti annunciato qualche giorno fa la sottoscrizione di una serie di protocolli tra Regione, Comuni e associazioni di categoria che definiscano fondi e compiti di ciascuno degli enti coinvolti, con l’obiettivo di non disperdere risorse e opportunità disponibili per il territorio. La Regione si impegna cioè a cofinanziare la fase di progettazione del Distretto con un importo massimo di 30.000 euro e ad accompagnarne la realizzazione, i Comuni dovranno realizzare le attività rispettando le norme previste e le associazioni potranno coinvolgere le imprese e svolgere attività di informazione sugli interventi programmati, nonché assistere i Comuni attraverso i CAT (i Centri di assistenza tecnica) per le attività di progettazione del Distretto.
Fonte Ufficio stampa Comune di Bari
di Antonio Carbonara