Bari: Presentazione della stagione sportiva della Fondazione Carlo Valente Onlus 2017-2018 a favore di giovani in condizione di disagio mentale

0
880

Lunedi 9 corrente alle ore 11 presso il NEW COUNTRY  TENNIS ACADEMY ( Str. Santa Caterina, 18,  Bari Tel: 080 506 1416) si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2017-2018 della Fondazione Carlo Valente Onlus a favore di giovani in condizione di disagio mentale.

Le diverse iniziative sportive ed i loro positivi riflessi sulle condizioni mentali degli “atleti speciali” saranno illustrati da Maristella Buonsante Direttore del Centro di Salute Mentale di Bari ASLBA, Michelangelo Dell’Edera, Direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Tennis R. Lombardi e Fondatore dell’Accademia Tennis Bari, Francesco Fischetti, Professore del Corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bari e consigliere della Fondazione, Mauro Squeo, Dirigente medico del Centro Salute Mentale di Bari ASLBA e Coordinatore del  Comitato scientifico della Fondazione.

Di particolare interesse è il collegamento creatosi tra il nostro Campionato di calcetto “Insieme nel pallone” e la iniziativa Crazy for Football (“Matti per il calcio”) di Roma in vista del prossimo Mondiale di calcetto a cinque per disabili mentali che si terrà a Roma nel maggio 2018.

 

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO