Bari: presentata la 17° edizione del Torneo internazionale giovanile di tennis in programma a Bari dal 16 al 23 dicembre

0
1337

Si è svolta ieri, nella sala Massari a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della edizione numero 17 del Torneo internazionale giovanile di tennis, organizzato da Società Ginnastica Angiulli Bari, Accademia Tennis Bari, Circolo Tennis Bari e New Country Tennis Academy, in programma a Bari dal 16 al 23 dicembre.

 

 

All’incontro con la stampa sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, i presidenti dei circoli organizzatori, il commissario tecnico di Coppa Davis Corrado Barazzutti, il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto e i consiglieri nazionali FIT, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese.

Siamo qui per presentare il 17o Torneo Internazionale giovanile di tennis – ha dichiaratoPietro Petruzzelli – e siamo contenti di farlo proprio oggi, perché abbiamo appreso la notizia del rigetto da parte del Tribunale di Bari dell’istanza di fallimento della Società sportiva Angiulli. Siamo felici che l’Angiulli possa continuare a svolgere la sua attività sportiva, anche in vista del torneo internazionale giovanile di tennis organizzato in collaborazione dai tre più importanti circoli tennistici del capoluogo. È grazie all’attività dei circoli cittadini che a Bari si parla di turismo sportivo: su quasi 800 partecipanti al torneo, infatti, oltre 400 verranno da fuori regione. Per questo come amministrazione abbiamo pensato di destinare il prossimo anno delle risorse esplicite ai grandi eventi sportivi che verranno ospitati nella nostra città. Da un lato puntiamo a promuovere lo sport con la realizzazione di playground diffusi sull’intero territorio, dall’altro cerchiamo di sostenere i grandi eventi  e le eccellenze sportive della città”.

“È con vero piacere che torno in una città, la vostra, dove ho tanti amici e dove sono stato sempre accolto con grande calore e affetto – ha commentato Corrado Barazzutti -. In questi anni il torneo è cresciuto fino a ritagliarsi uno spazio importante nel calendario nazionale, e tanti giocatori sono passati da questa esperienza prima di diventare professionisti della racchetta”.

“Per la nostra gloriosa Angiulli – ha sottolineato il presidente dell’Angiulli Ruggero Rizzitelli –  questo evento ci consente di dimostrare le capacità organizzative di cui siamo capaci. L’Angiulli è un circolo vivo, che va oltre la città di Bari e che punta a una crescita continua e costante, nel pieno rispetto dei nostri storici fini sociali. Vedere negli spazi della società sportiva così tanti ragazzi impegnati in uno sport affascinante quanto solo il tennis sa essere, è per noi un motivo di grande orgoglio”.

La kermesse barese, che ha avuto tra i propri vincitori racchette del calibro di Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Thomas Fabbiano e Andrea Pellegrino, seconda in Italia solo al romano “Lemon Bowl”, inizierà ufficialmente sabato mattina con la disputa dei primi incontri in programma sui campi di Angiulli, Circolo Tennis Bari e New Country Tennis Academy (Accademia Tennis Bari).

 

Ufficio stampa Comune di Bari

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.