Bari: in bilico 13 posti di lavoro nella Clinica Santa Maria

0
1428

Mondo del lavoro in fermento per ulteriori licenziamenti in vista, la società Directa plus srl, società che gestisce il servizio mensa presso la Clinica Santa Maria in Bari ha comunicato la formalizzazione della disdetta anticipata del servizio mensa, la cui scadenza in proroga era prevista per la data del 31 12 2016.

13 posti a rischio, è quanto riferisce il Segretario generale FISASCAT Cisl Bari Miriam Ruta, almeno considerandol’invio delle lettere di preavviso di licenziamento alle n. 13 unità attualmente in forza“. 

Il rapporto di lavoro dovrebbe cessare per i 13 dipendenti il 31 07 2016, con rischio della sopravvivenza delle famiglie e conseguente ricorso alla naspi. Prosegue Miriam Ruta, “abbiamo da giorni inviato numerose richieste, per la convocazione urgente di un incontro alla proprietà della clinica ed avere contezza sul futuro dell’appalto e di conseguenza sul futuro dei rapporti di lavoro. Vogliamo capire che fine faranno i 13 lavoratori dal 1° agosto?  Chiediamo – conclude Ruta – la salvaguardia dei livelli occupazionali, misure volte alla salvaguardia di un patrimonio di competenze e professionalità di personale occupato nell’appalto in questione che offre il servizio da più di vent’anni “.

 

LASCIA UN COMMENTO