Bari: in aumento i biglietti e gli abbonamenti Amtab

0
1412

Dati confortanti quelli  comunicati dal Comune di Bari circa la vendita dei biglietti e degli abbonamenti per l’uso del mezzi Amtab. Soddisfazione del sindaco di Bari Antonio Decaro .

500 mila euro in più rispetto all’anno scorso per quanto riguarda gli incassi legati ai biglietti e agli abbonamenti Amtab. Esprime soddisfazione il sindaco di Bari Antonio De Caro: “In questi mesi abbiamo lavorato per efficientare il servizio di manutenzione dei mezzi e stiamo razionalizzando le linee di trasporto in modo da evitare sprechi. Questo non basta: nei prossimi giorni sarà pubblicata la gara per acquistare 50 bus finanziati dal Governo attraverso i fondi Pon e proseguiremo con l’applicazione del nuovo piano per riorganizzare il servizio modificando i percorsi delle linee più frequentate”.

Intanto si fanno i conti: l’azienda di trasporto, confrontando i dati del mese di giugno con quelli relativi allo stesso mese dello scorso anno, ha potuto verificare che vi è stato un aumento delle vendite di biglietti ordinari pari a 47.900 in più (+24,84%) rispetto a giugno del 2015. Positivo anche il numero dell’emissione dei biglietti giornalieri caratterizzato da una crescita pari a 2.060 ticket in più (+33,55%) in confronto allo scorso anno.

Anche per quanto riguarda gli abbonamenti i dati sono in aumento: quelli ordinari sono cresciuti di 176 unità (+39,73%), quelli di fascia oraria di 339 unità (+22,98%), quelli riservati agli studenti di 243 unità (+115,17%) e gli abbonamenti settimanali di 14 unità (+34,15%). Da gennaio a giugno, infatti, si è calcolato in totale un incasso di circa 560.000 euro in più rispetto al dato registrato nello stesso periodo del 2015.

LASCIA UN COMMENTO