Il comune d Bari cerca sponsor al fine di realizzare di una mostra d’arte contemporanea di carattere internazionale da allestirsi nello Spazio Murat, presumibilmente tra novembre 2016 e gennaio 2017.
Si sa che di questi tempi le casse comunali sono vuote, per questo l’amministrazione comunale di Bari ha pensato di ricercare sponsor per un grande evento di mostra.
La mostra, dal titolo “TRAME – Realtà finzione arte cinema invenzione”, che rappresenta il primo passo del futuro Polo per l’arte e la cultura contemporanea di Bari, intende esplorare attraverso installazioni e proiezioni, il modo in cui l’arte e gli artisti rispondono alla sfida dei media – internet, tv, documentari e fiction – accettandola, per esplorare i territori di confine, formali e morali, tra verità e finzione.
Dal Portogallo al Libano, dal Marocco all’Albania, alla Cina, alcuni artisti internazionali di chiara fama suggeriranno letture nuove, confondendo episodi storici e scenari artefatti, vicende individuali e collettive, trasformando documenti originali in racconti di finzione, storie inventate in evidenze certe.
Attraverso questa procedura l’amministrazione comunale si riserva di individuare i soggetti con i quali stipulare il contratto di sponsorizzazione; in caso di diverse offerte concorrenti, è prevista la possibilità di cosponsorizzazioni.
Il termine per la presentazione delle eventuali offerte scade alle ore 12.00 del 30 agosto.