Finali nazionali Under 14 a Bormio con le migliori formazioni d’Italia di categoria per quanto riguarda il Basket. Le gare, in programma dall’11 al 17 luglio, vedranno i cussini in campo in un girone molto impegnativo con Bernareggio, Cuneo, Cagliari, Erice e Maddaloni.
“Un’esperienza unica nella crescita di un giovane atleta.- dice il tecnico Luigi Serrano – Sappiamo quanto sia stato difficile arrivarci e quanto sia alto il livello tecnico e fisico delle altre squadre. Per questo i ragazzi metteranno il massimo impegno in ogni partita e allo stesso tempo cercheranno di godersi tutto il bello che questa manifestazione ti offre.”
Questo traguardo aggiunge Donato Ravelli responsabile della sezione – è un punto di partenza. Abbiamo intenzione di investire risorse per implementare sempre più il settore giovanile e provare a essere il riferimento della regione a livello nazionale. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a competere per i primissimi posti nelle competizioni nazionali, ed essere un riferimento per i giovani cestisti pugliesi, che non devono sentirsi costretti ad emigrare al nord per avere una crescita tecnica e umana di primo livello”