Bari: giunta comunale approva lo schema dell’atto di compravendita di Villa Giustiniani

0
1311

La giunta comunale di Bari  ha approvato questa mattina lo schema dell’atto di compravendita di Villa Giustiniani, che sarà acquisita al patrimonio comunale nell’ambito del PIRP di San Marcello per una spesa complessiva di circa 580mila euro.

Una struttura che necessità di ristrutturazione, Villa Giustiniani sarà acquisita al patrimonio comunale e destinata  a funzioni di pubblica utilità.

Una vicenda che si chiude dopo trent’anni di trattative, soprattutto con  la quindicina di eredi di Villa Giustiniani. Non sfugge all’attenzione dell’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco la presenza di un ipogeo medievale, per il futuro la possibilità di un museo a cielo aperto con la valorizzazione del verde circostante.

LASCIA UN COMMENTO