Bari: domani al Municipio I il secondo laboratorio territoriale per la costruzione del PUG

0
1315

Si terrà domani, sabato 15 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede del I Municipio, in via Trevisani 206, il secondo laboratorio territoriale per la costruzione partecipata del PUG – Piano urbanistico generale del Comune di Bari a cura dell’assessorato all’Urbanistica.

Il laboratorio del I Municipio si svolgerà in collaborazione con gli sportelli Pug del Municipio: Caf/Cap S. Nicola- Murat, Caf/Cap Libertà, Caf/Cap Japigia, ANSPI S. Annunziata, Casa delle Donne del Mediterraneo, Porta Futuro e Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco- Melo da Bari e Caf/Cap Torre a Mare

Si tratta di un laboratorio collaborativo finalizzato ad elaborare in maniera partecipata le proposte sui tre assi tematici del Piano: Lo spazio pubblico – problemi e potenzialità da valorizzare per rendere la nostra città sempre più vivibile!, Il paesaggio – il patrimonio storico-architettonico, il verde urbano ed il rapporto tra la città e la campagna e La mobilità – il sistema di mobilità del quartiere e della città: mobilità sostenibile, trasporto collettivo, ciclabilità e pedonalità.

Prosegue così il percorso partecipativo del PUG dopo la fase che visto le passeggiate di quartiere durante le quali cittadini, associazioni, esponenti dell’amministrazione comunale e referenti degli sportelli, accompagnati da scrittori, registi, urbanisti, storici, archeologi e altri esperti hanno condiviso temi centrali per la costruzione del piano al fine di avere uno sguardo più completo sul futuro della città.

 Gli incontri proseguiranno nei Municipi secondo il seguente calendario:

 

– Laboratorio II Municipio

sabato 22 ottobre ore 10.00, Urban Center – via De Bellis angolo Corso Benedetto Croce

– Laboratorio III Municipio

sabato 29 ottobre ore 10.00, Municipio III – Via Vincenzo Ricchioni, 1

– Laboratorio V Municipio

sabato 5 novembre ore 10.00, Parrocchia San Michele – Via Cesare Battisti, 2

 Info sulla pagina facebook del Pug Bari.

Fonte ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO