Bari, aggressione in Piazza Moro: la solidarietà del Movimento Partiamo da Qui
Dopo l’aggressione a una vigilessa nei pressi della stazione centrale, cresce la richiesta di interventi per la sicurezza urbana. Sulla questione si interessa anche Alessandro De Bari, Coordinatore di Bari del Movimento Politico “Partiamo da Qui”.
Bari – Nei giorni scorsi una vigilessa è stata aggredita in pieno giorno in Piazza Moro, nei pressi della stazione centrale di Bari, mentre era impegnata nel suo servizio. L’episodio, che ha suscitato sdegno e preoccupazione, si inserisce in un quadro sempre più allarmante di insicurezza in alcune zone sensibili della città.
Sulla vicenda è intervenuto Alessandro De Bari, Coordinatore di Bari e Provincia del Movimento Politico “Partiamo da Qui”.
«Il Movimento Partiamo da Qui esprime massima solidarietà alla vigilessa aggredita in Piazza Moro a Bari, vittima di un episodio di violenza inaccettabile mentre svolgeva il proprio dovere. Questo grave fatto sottolinea l’urgenza di interventi concreti per garantire maggiore sicurezza nella nostra città. Chiediamo con forza il ripristino di presidi fissi e coordinati tra le forze dell’ordine nei luoghi ad alta densità abitativa e di aggregazione, come la stazione centrale, che ormai da tempo sono teatro di episodi simili. Solo con un impegno costante e congiunto potremmo restituire serenità e sicurezza ai cittadini baresi»
Il Movimento ribadisce quindi la necessità di un piano di sicurezza strutturato e condiviso, per proteggere i cittadini e chi ogni giorno lavora per garantire l’ordine pubblico.
REDAZIONE