‘ Ci rivolgeremo con il supporto dell’avvocato Sisto all’autorità giudiziaria perché queste condotte non restino impunite e lo faremo doverosamente a tutela dell’immagine di Sammichele di Bari e soprattutto dei suoi cittadini, ragion per cui ritengo opportuno declinare l’invito ricevuto da una emittente locale a partecipare alla trasmissione televisiva per discutere ulteriormente di ogni aspetto di questa vicenda in quanto ogni necessario e dovuto confronto si svilupperà nelle sedi piu’ opportune con i mezzi piu’ adeguati. L’amministrazione comunale di Sammichele di Bari lavora ogni giorno duramente per assicurare sviluppo, progresso e decoro alla comunità amministrata . Sammichele di Bari non può essere strumento nelle mani di qualcuno che persegue interessi personali legati alla propria visibilità mediatica o legata alla vicenda di consensi in prossimità di una campagna elettorale…’
E’ questo uno stralcio del lungo intervento del sindaco di Sammichele di Bari, Lorenzo Netti, che questa mattina 14 maggio ha tenuto una conferenza stampa sulla questione autovelox. Per l’occasione e’ intervenuto anche il comandante della locale polizia municipale. Il primo cittadino ha deciso dunque di non partecipare alla trasmissione de ‘ Il Punto ‘ condotta da Manila Gorio rimandando il confronto dinanzi all’attività giudiziaria. La nomina dell’avvocato Roberto Sisto e’ avvenuta per delibera di Giunta e per un importo onnicomprensivo di 7.295, 60.
La discussione intorno all’autovelox ha visto nelle varie puntate l’intervento di importanti figure del territorio: i comandanti dei comandi vigili urbani di Gioia del Colle, Casamassima, Mola di Bari, il noto avvocato Antonio Maria La Scala, la comandante della Polizia della città metropolitana di Bari, esponenti politici locali e regionali , l’ex consigliere Mario Conca, i giornalisti Montaruli e Carbonara ed altri.
La trasmissione de ‘ Il Punto ‘ andra’ in onda Giovedì alle ore 21:15 su telerama (canale 15) e in replica venerdì su canale 86. Dell’autovelox si è occupato anche la trasmissione zona bianca in onda su rete 4.
Redazione
D