Apulia Tango Festival – XV edizione (Bari) – 16-19 giugno

0
70
La Direzione Artistica dell’Apulia Tango Festival di Bari comunica che: «A seguito della concomitanza degli eventi del nostro cartellone con lo show Battiti Live di Radionorba, il programma dell XV edizione subisce dei cambiamenti volti a garantire il massimo della godibilità e fruibilità della manifestazione».

Dal 16 al 19 giugno il capoluogo pugliese diventa il centro della cultura legata a questa storica danza, con una full immersion che vede impegnati i migliori maestri e ballerini di livello internazionale. Al centro del festival ci saranno workshop, lezioni, show e soprattutto tantissima musica dal vivo suonata da grandi e importanti interpreti.


Il programma conferma la partenza giovedì 16 giugno alle ore 17.30 all’Hotel Riva del Sole di Giovinazzo (BA), con lezioni seminari e workshop gratuiti. Nella stessa location (dalle ore 21.00, ingresso 10 euro) ci sarà la Milonga de Bienvenida, una serata di tango argentino con la partecipazione di ballerini professionisti e amatoriali, provenienti da numerosissime nazioni. L’obiettivo, grazie anche alla presenza del Tdj Milena Lanza, è quello di far rivivere l’atmosfera della capitale argentina, così come viene realmente vissuta nei suoi barrios.
 
Il giorno dopo, venerdì 17, all’Hotel Riva del Sole di Giovinazzo, il festival si sdoppia: dalle ore 16.00 alle 22.00 sono infatti previste lezioni con i maestri dell’Apulia Tango Festival, mentre dalle ore 22.30 fino a tarda notte l’appuntamento è con Gran Milonga (ingresso: euro 20), musica dal vivo dell’Orquesta Sonder Tango, esibizione dei maestri/ballerini e selezione della Tdj Rosita AragioneSabato 18, sempre all’Hotel Riva del Sole, dalle ore 12.00 alle 20.30 il festival prosegue con lezioni, seminari e workshop, mentre dalle ore 22.30 si rinnova il momento del ballo e della festa (ingresso: euro 20) con l’esibizione di maestri e ballerini e la selezione del Tdj argentino Javier Guiraldi.
 
La giornata conclusiva di domenica 19 giugno partirà alle ore 18.30 con lezioni gratuite (previa prenotazione) di tango argentino per principianti assoluti a Largo Giannella (Bari), pensate per tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al tango argentino. Dalle ore 20.00 parte dunque l’attesa Milonga de Despedida sempre a Largo Giannella, una serata conclusiva che vedrà la partecipazione della Tdj Tanita la Brujita e di ballerini di provenienza internazionale (ingresso euro 10).

Info e prenotazioni: tel. 3396681668 – 3470819101 – www.apuliatango.com
redazione

LASCIA UN COMMENTO