ANP Puglia, organico Covid nelle scuole: appello al Governo per proroga a giugno

0
354

COMUNICATO STAMPA ANP PUGLIA*
Organico COVID nelle scuole: appello al Governo per proroga a giugno

L’Assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, dopo aver sentito tutte le organizzazioni sindacali di dirigenti, docenti e personale ATA e condiviso con loro la necessità di giungere alla prosecuzione, almeno fino al termine di giugno, dei contratti stipulati dalle scuole nell’ambito dell’organico COVID, ha rivolto un appello in tal senso al Governo ed alla Conferenza delle Regioni.
ANP Puglia dà il suo convinto appoggio a questo appello, che trae origine dalla considerazione che il termine dello stato di emergenza al prossimo 31 marzo non coinciderà con il venir meno di tutte le misure di sicurezza fin qui applicate e con le esigenze delle scuole che dovranno continuare a farvi fronte. Allo stesso tempo, ANP Puglia esprime il suo pieno apprezzamento all’Assessore Leo, e lo ringrazia per l’impegno profuso nel cercare soluzioni che permettano il contenimento delle sofferenze organizzative delle scuole, duramente stressate dalla pandemia.
L’appello sarà presentato domani 15 marzo dall’Assessore al Consiglio Regionale pugliese, perché sia da questo accolto in uno specifico ordine del giorno consiliare, auspicabilmente approvato all’unanimità delle forze politiche rappresentate in Regione.

info: Il testo dell’appello è reperibile all’indirizzo https://press.regione.puglia.it/-/assessore-leo-la-scuola-pugliese-%C3%A8-unita-nel-chiedere-la-proroga-dei-contratti-dell-organico-covid-docenti-e-ata-?redirect=%2F

Bari, 14 marzo 2022
Roberto Romito – Presidente regionale ANP Puglia

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.