Al via la stagione di prosa del Comune di Taranto, in scena “Le bal” al teatro Orfeo

0
1094

Le bal”, lo spettacolo ambientato in una balera che fa viaggiare nell’Italia degli anni ’40  al 2001, apre la stagione di prosa del Comune di Taranto e del Teatro Pubblico Pugliese mercoledì  29 novembre, alle ore 21 e giovedì 30 alle ore 18, al Teatro Orfeo di Taranto.

 

 

La drammaturgia nasce dal fortunato format francese di Penchenat  che ha anche ispirato il film “Ballando ballando” di Ettore scola. Si racconta la storia del nostro paese dall’inizio della seconda guerra mondiale al crollo delle torri gemelle. Due momenti drammatici che segnano l’inizio e la fine di un lungo periodo, narrato abilmente attraverso le più belle canzoni italiane che hanno caratterizzato la vita e il costume della società.

Tutto si svolge in una balera. Un caleidoscopio di accadimenti e curiosità che viviamo attraverso sedici attori, i quali ci accompagnano in un appassionante viaggio nel tempo, scandito dalla musica che si fa drammaturgia.

Un racconto senza parole, affidato alla musica e agli attori, alla forza comunicativa delle azioni, dei gesti e dei suoni. Uno spettacolo elegante, poetico, divertente.

Ufficio stampa Teatro Pubblico Pugliese

redazione

LASCIA UN COMMENTO