20.2 C
Bari,it
domenica 14 Agosto 2022
Al via la campagna di raccolta fondi del BIG

Al via la campagna di raccolta fondi del BIG

0
517
Ha preso ufficialmente il via la campagna di raccolta fondi del BIG – Bari International Gender Film Festival: per i prossimi 60 giorni sarà possibile sostenere il progetto con una donazione sulla piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal Basso”, all’indirizzo web www.produzionidalbasso.com/project/supporta-il-big-festival-di-cinema-lgbtqi-a-bari.
Organizzato dalla Cooperativa Sociale «Al.i.c.e. – ALternative Integrate Contro l’Emarginazione», il BIG Film Festival è la rassegna internazionale di cinema LGBTQI+ della città di Bari, che contribuisce a costruire attraverso le arti una cultura di rispetto nei confronti delle tematiche di genere, identità e orientamento sessuale.
Anche quest’anno, dal 21 al 28 settembre, il BIG porterà nel capoluogo regionale documentari, corti e lungometraggi, dialoghi e performance capaci di trasformare le diversità in materia artistica.
Il tema scelto per l’edizione del 2019 è “Community”.
«In questo tempo di muri di rabbia – spiegano Tita Tummillo e Miki Gorizia, direttori artistici del festival – parlare di comunità ha un valore politico. Quella che immaginiamo, però, è una comunità dell’accoglienza, senza confini, dove ciascuno è libero di essere, amare, raccontarsi. Vorremmo che tutti sentissero il BIG come qualcosa di proprio: uno strumento di libertà che chiede alle arti di disegnare un altro modello di società. Sostenere il BIG Film Festival, anche con un piccolo contributo, vuol dire dare forma insieme a noi a questa idea di mondo».

 

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO