Al Libro Possibile Caffè di Conversano le ricette di Benedetta

0
1547

Giovedì 23, ore 18, una delle food-blogger più cliccate d’Itala sarà ospite al Libro Possibile Caffè, nel castello di Conversano. Benedetta Rossi presenta il suo ultimo libro, edito Mondadori, “Fatto in casa da Benedetta, 2”.

 

Intervengono i ragazzi dell’istituto alberghiero IPSSEOA, di Polignano a Mare (Ba). Modera il dibattito Giorgia Messa.

Benedetta ha conquistato in breve tempo il web con le video-ricette. La sua pagina facebook vanta oltre 3 milioni di followers, le clip sul suo canale youtube raggiungono il milione di visualizzazioni.

Numeri record per chi si definisce “un’improvvisata del settore”. Tutto è iniziato nell’agriturismo di famiglia, nelle Marche, dove la Rossi lavorava. I clienti le chiedevano come riprodurre i piatti gustati, da lì l’idea di guidarli passo per passo nella realizzazione di essi attraverso dei video, con l’aiuto tecnico del marito. Per essere una principiante, ha saputo sfruttare con intelligenza i meccanismi dei social e in poco è diventata un “must have” nell’elenco delle pagine web da seguire.

Dopo il grande successo del primo libro, arriva il secondo, di cui l’autrice si dice molto soddisfatta. Nella clip pubblicata sul suo canale, lo definisce “una figata”. Il titolo, rimasto invariato rispetto al precedente, è stato da lei voluto come marchio di uno stile personale: ricette casalinghe, “facili e veloci” da realizzare, fatte di ingredienti comuni, reperibili senza difficoltà. È questo il suo segreto, rendere l’arte culinaria alla portata di tutti, rispondere alle esigenze delle donne con piatti semplici ma d’impatto e gustosissimi. È risultata vincente la più antica ed elementare regola di marketing: ascoltare ciò che vuole la gente e proporre un’offerta adeguata.

Benedetta ha dimostrato nella promozione dei libri una grande disponibilità verso i suoi “seguaci”, ha riempito le librerie di tutta Italia. Giovedì 23, alle 18, incontrerà il pubblico del Libro Possibile Caffè a Conversano, in una delle due tappe in Puglia.

Per info e prenotazioni: 345 80 58767; g.messa@libropossibile.com

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.