AL KISMET MUSICA DAL VIVO E DIBATTITI NELL’EVENTO DI ARCI BARI

0
118

 

Concerto con Folkabbestia, Molla, Tommaso La Notte e Mantra Rav

 

“25×365: RESISTENZA È ACCOGLIENZA” DOMENICA 24 APRILE AL KISMET

MUSICA DAL VIVO E DIBATTITI NELL’EVENTO DI ARCI BARI

 

Domenica 24 aprile, dalle ore 19.00, al Teatro Kismet OperA, in Strada S. Giorgio Martire, 22 a Bari, Arci Comitato Territoriale Bari e BAT organizza una serata di riflessione e aggregazione con interventi e musica sui temi della resistenza, della convivenza e dell’accoglienza.

 

L’iniziativa ha per titolo “25×365 Resistenza tutto l’anno – Resistenza è Accoglienza” ed è promossa nell’ambito del progetto di accoglienza SAI del Comune di Bari gestito da Arci ed Etnie con la partecipazione dei partner del progetto, dei circoli Arci delle province Bari e BAT e del progetto SHUBH.

 

Accoglienti per Natura – spiega il Presidente di Arci Bari e BAT Francesco Digregorio – è uno dei motti dell’ARCI. I nostri circoli sono da sempre luoghi di ritrovo, socialità, solidarietà e cultura, e da anni siamo impegnati in progetti di accoglienza e integrazione di cittadini migranti e di costruzione di comunità inclusive; per questo è stato naturale per noi coniugare, in questo particolare momento storico, due temi, quello dei valori della Resistenza e del 25 aprile e quello dell’Accoglienza, in un momento unico di confronto e sano stare insieme. Una serata di riflessione, ma anche di socialità, con musica dal vivo e un momento di festa, per ripartire con le attività a noi care e promuovere i valori che tengono insieme la nostra comunità”.

 

La prima parte dell’evento sarà dedicata a un dibattito a più voci sui temi incrociati della Resistenza e dell’Accoglienza e vedrà gli interventi di partner istituzionali dei progetti dell’Arci e di associazioni che si occupano di accoglienza.

In particolare interverranno:

Francesca Santeramo – Referente Sociale SAI Bari Città Aperta

Pasquale Martino – Presidente ANPI Bari

Maddalena Pinto – Refugees Welcome Italia gruppo Bari

Marcella SchiavoneMedici con l’Africa Cuamm (Medico al Di Venere a Bari)

Uljana Gazidede – Presidente –  Casa delle donne del mediterraneo (Avvocata specializzata nel diritto all’accoglienza)

Tommaso Ventaglini – Arci Bari e BAT

Azmi Jarjawi– responsabile Dipartimento immigrazione CGIL Puglia.

 

Modera Marta Vigneri, giornalista di TPI.

A seguire gli spazi del Teatro Kismet si apriranno alla musica, con i concerti di artisti da tempo vicini all’Arci: FolkabbestiaMollaTommaso La Notte e Mantra Rav e il dj set del GRF Soundsystem, nato dall’esperienza del Giovinazzo Rock Festival.

 

L’ingresso è su contributo associativo, con la possibilità di una riduzione per i soci Arci 2022 e la possibilità di richiedere il tesseramento in loco.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO