Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta in viaggio alla scoperta dei continenti

0
2698

Al Gran Shopping Mongolfiera il Mondo è entrato in galleria, e fino al 5 marzo i bambini potranno fare un gran bel viaggio alla scoperta dei continenti. Per le scuole la mattina e per tutti gli altri utenti nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 20:00, è possibile intraprende il fantastico viaggio del Mondo in Galleria, apprezzare e ammirare lungo gli spazi della galleria commerciale gli elementi distintivi di ciascun continente.

Dall’Africa con la sua affascinante e misteriosa savana, all’Europa, con il Muro di Berlino, la Tour Eiffel di Parigi, passando per il Big Bang di Londra e i famosi mulini a vento olandesi. E ancora l’Asia, un viaggio alla scoperta della Grande Muraglia, del corno tibetano, del gong, dei tessuti e delle spezie, l’Oceania con i vestiti e costumi delle civiltà indigene e un saluto al simpatico koala, la magnifica America, che si racconta attraverso un viaggio da nord tra le capanne indiane e la Statua della Libertà, verso sud alla scoperta della piramide maya e la tradizione del tango e per finire l’Antartide dove tra simpatici pinguini e orsi dominano freddo e gelo.

Un’esperienza didattica, e al tempo stesso piacevole occasione di evasione che permette ai bambini, grazie ad un percorso guidato, di catapultarsi nella storia e nell’attualità dei continenti del mondo e conoscerne i suoi paesaggi, le popolazioni e i costumi di ogni parte del pianeta Terra.

Un modo, inoltre, per spingere i più piccoli ad apprezzare e ad appassionarsi alla geografia ed alla storia, materie spesso poco amate, riscoprendole come opportunità di confrontarsi con la multiculturalità e con ciò che vediamo troppo spesso diverso da noi.

Info e approfondimenti su: www.granshoppingmongolfiera.it/event

di Antonio Cabonara

LASCIA UN COMMENTO