Al Cus Bari il primo torneo di basket under17 in ricordo di Sandro Ambrosi

0
16

Domenica 9 giugno, nel palazzetto del Centro universitario sportivo di Bari, si terrà il primo memorial “Sandro Ambrosi”, torneo di basket giovanile under 17 in ricordo dell’indimenticato imprenditore barese, già presidente di importanti enti pubblici ma soprattutto grande sportivo e cestista.
Il quadrangolare, che inizierà alle 9.40 e si svolgerà durante tutta la giornata sul parquet del Palacus, sarà caratterizzato da quattro incontri tra le squadre giovanili di categoria del Cus Bari, della Mar.lu. Bari, dell’Adria Bari e del Basket Fasano. Nel pomeriggio le perdenti delle prime due gare si sfideranno nella finalina per il terzo posto, mentre le vincenti si contenderanno il titolo nell’ultimo e decisivo match, la finale che decreterà la società vincitrice.
Sandro Ambrosi, scomparso a giugno dello scorso anno dopo una lunga malattia, è stato un grande sportivo con importanti trascorsi agonistici nella pallacanestro, che ha reso onore alla squadra del Cus Bari negli anni ’70 e ’80. Qui ha giocato con altri grandi cestisti e insieme a Fulvio Izzo e al compianto presidente Ignazio Lojacono ha dato vita ad una delle squadre più vincenti del Centro universitario barese, dominando per anni i campionati cittadini e regionali e mettendosi in mostra anche a livello nazionale.
Oltre ad essere stato un eccellente atleta con grande talento, determinazione e saldi valori morali, Ambrosi è stato anche un appassionato dirigente e sostenitore della squadra anche dopo che ha smesso di giocare, nonostante fosse impegnato in importanti incarichi istituzionali, mostrando sempre impegno, dedizione e amore per il basket. Negli ultimi anni ha ricoperto cariche pubbliche di rilievo ed è stato presidente della Nuova Fiera del Levante e della Camera di Commercio del capoluogo pugliese.

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari
redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.