AGIMUS a Mola di Bari – Domenica 16 giugno musica dal tramonto con tre concerti tra il giorno e la notte

0
57

Domenica 16 giugno dalle ore 20 tra Lungomare e Castello. Iniziativa dell’Agìmus

Mola di Bari, musica dal tramonto

Tre concerti tra il giorno e la notte

E alle 20.45 appuntamento «phone free» nella sala del maniero

 

Il ponte musicale che abbraccia il giorno e la notte continua con il secondo appuntamento dei «Concerti dal tramonto». L’iniziativa, promossa nel trentennale di attività dall’Agìmus di Mola di Bari con l’amministrazione comunale e il Conservatorio di Monopoli, domenica 16 giugno prevede due set sulla Rotonda del lungomare e nel mezzo un «Silent Listening Concert» nella sala del Castello Angioino dove, per garantire un’immersione totale nell’ascolto, l’accesso sarà consentito solo consegnando gli smartphone all’ingresso.

La serata si articolerà a partire dalle ore 20, quando sulla Rotonda del lungomare sarà di scena Luce, nome d’arte di Lucia Montrone, la cantautrice e polistrumentista barese classe 1988 che vanta alcuni singoli, un diploma in composizione al Cet di Mogol e una laurea in canto pop-rock al Conservatorio di Monopoli. La si ascolterà in un repertorio di brani originali e cover di Lucio Dalla e Cesare Cremonini.

Alle 20.45, nel Castello Angioino, per il concerto «phone free», si ascolteranno musiche di Morricone, Piovani, Piazzolla e altri autori eseguite dal trio composto dai clarinettisti Raffaele Bertolini e Nicola Bertolini e dal pianista Raffaele D’Angelo.

Per la chiusura di serata si tornerà sulla Rotonda del lungomare, dove dalle 21.55 il Trio Ukraïni composto dai fisarmonicisti Viktor Nedvyha e Dmytro Tereshchenko e dalla pianista Anna Habruk sarà affiancato dalla cantante Anzhelika Kaliuzhna nell’esecuzione di celebri tanghi alternati a musiche tradizionale dell’Ucraina, il Paese dal quale provengono tutti e quattro i musicisti.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito. Info 368.568412.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.