A Taranto la mostra “Art Facing Art”

0
274

A Taranto la mostra “Art Facing Art

Mercoledì 15 febbraio nello Spazio Clam di Taranto, l’Associazione Clam International (Cultura, Lingue, Arte, Musica) proporrà la presentazione del libro “Non so cosa sia. Diario di una rinascita” di Elvira Nistoro, edito per Quia Edizioni.

Questo lavoro editoriale, vincitore del premio per le Arti “Marta Redolfi” 2022 nella sezione Narrativa Inedita, è una storia grondante di quelle verità che ognuno di noi custodisce gelosamente, nella quale l’autrice prende una posizione coraggiosa. Infatti, pagina dopo pagina, conduce il lettore attraverso il percorso di rinascita di una donna, condividendo il suo mondo interiore. È la storia di una bambina che se ne sta sola nella sua cameretta, circondata da pensieri spaventosi. Non potendo prendere le distanze che vorrebbe da tutto ciò che le fa paura, trova rifugio nei suoi sogni. Quando diventa una donna, quei pensieri la inseguono ancora cercando di raggiungerla, ma lei continua a sfuggirgli e a volte riesce a seminarli. Infine, un incontro cambierà tutto.

Con il mio testo – ha spiegato l’autrice – voglio trasmettere un messaggio positivo e di sensibilizzazione verso un argomento ancora pieno di tabù, quello psicologico. La vita a volte così frenetica non ci lascia il tempo di interrogarci veramente, di soffermarci a riflettere su chi siamo e cosa vogliamo realmente, siamo quasi diventati tanti copia e incolla, preferiamo perdere tempo a scrivere sui social, a fotografarci per un like“.

Questo appuntamento, che avrà inizio alle 19 e il cui ingresso sarà gratuito, rientra nel cartellone di eventi del ventunesimo anno di attività dell’associazione Clam  International di Taranto, rispondendo alla propria vocazione statutaria di offrire occasioni sempre più stimolanti di confronto culturale, linguistico, artistico e musicale a livello locale, nazionale ed internazionale.

Durante la presentazione del libro dialogherà con l’autrice la curatrice dello spazio Clam Francesca Di Ponzio.

 

Spazio Clam – via Pisanelli 11 – Taranto

Info: 339 272 8692

Inizio presentazione: 19.00

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.