A SPAZIOleARTI  in scena lo spettacolo “LA IANARA“ con Elisabetta Aloia

0
80

 

A SPAZIOleARTI  sabato 12 marzo in scena lo spettacolo “LA IANARA“ con Elisabetta Aloia

 A SPAZIOleARTI  sabato 12 marzo alle ore 21,00 nuovo appuntamento della stagione di prosa “L’EQUILIBRIO DELLA PIUMA”  con lo spettacolo “LA IANARA” di Licia Giaquinto, diretto ed interpretato da Elisabetta Aloia, produzione Centro Diaghilev.

Adelina, la protagonista, nega la sua natura di strega e anche quella di donna.

Il suo destino è segnato: quello di diventare una ianara, la leggendaria strega dell’Irpinia, come sua madre, come sua nonna.

Lei non è una donna come le altre, deve “imparare cose molto più importanti”, ereditare il sapere delle erbe, delle voci nascoste… delle cose che non ci sono più.  Vorrebbe essere libera e vivere senza il marchio di dannata e un giorno decide di fuggire via da tutto. Ma l’illusione dura poco.

È costretta a confrontarsi senza volerlo con il suo essere donna, con il suo sentire nuove passioni che la spingono a ricercare in sé la sua vera natura.

Un viaggio nei misteri antichi dei paesaggi impervi dell’Irpinia, che è anche la storia di una donna che fa i conti con la sua identità e il suo ruolo sociale.

La lingua asciutta, potente, evocativa dell’omonimo romanzo di Licia Giaquinto approda sulla scena in un lavoro che mira al recupero della tradizione orale, della narrazione di storie di altri tempi in cui superstizione e credenze popolari prendono voce e corpo.

Si accede con green pass rafforzato e uso di mascherina ffp2 secondo la normativa vigente.

Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: SpazioLeArti – Via Pia 57/59 – Molfetta – tel. 340.8643487 – 080.2373275 www.spaziolearti.it

SPAZIOleARTI – Teatrermitage – Molfetta

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO