A San Severo manifestazione contro la criminalità

0
958
Spari S.Severo: cittadini in piazza contro la criminalità

Diverse centinaia di cittadini, provenienti anche da diversi Comuni della provincia di Foggia sono scesi per strada questa sera a San Severo, a fianco dei loro sindaci e amministratori, per dire che “San Severo è della gente per bene”.

 

 

La manifestazione è nata spontaneamente in seguito all’escalation criminale che si è verificata in città negli ultimi tempi e dopo l’ultimo episodio di intimidazione avvenuto il 5 marzo scorso quando sono stati sparati colpi di pistola contro automezzi della polizia che erano parcheggiati per strada. Alla manifestazione partecipano diversi sindaci, tra cui Francesco Miglio, sindaco di San Severo che giorni fa aveva avviato lo sciopero della fame per attirare l’attenzione del governo sull’emergenza criminalità in paese.
Dopo il raduno nel piazzale della villa comunale, i cittadini si sono avviati in corteo verso la piazza del municipio dove sono previsti interventi e testimonianze anche di cittadini e commercianti che sono stati vittime di episodi criminali.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO