A Putignano “Sonic Town”è Out of The Blue: tre appuntamenti con la musica originale e indipendente

0
8

Riparte l’ottava edizione di Sonic Town, pensata e realizzata da Radio JP a Putignano dal 2014, in collaborazione con il Consorzio IMAKE. Il 21 e 27 giugno e il 4 luglio, le mura dell’Ex Macello di Putignano saranno avvolte da sonorità sperimentali e contaminate, che rappresentano le due anime complementari della rassegna

L’idea alla base di Sonic Town, rassegna di suoni e rumori periferici, continua a rimanere quella delle origini: una rassegna indipendente, inclusiva e accessibile, che crede nell’importanza di creare un luogo di fruizione e condivisione della musica per chiunque desideri frequentarlo.

Appuntamento dunque, all’ex Macello di Putignano, con un viaggio lungo tre serate per incontrare suoni nuovi e inaspettati, con l’obiettivo di fare un salto nel vuoto e abbandonare i luoghi dei nostri ascolti ordinari.

“Abbraccia l’incertezza, apriti alla contaminazione, allontanati dai percorsi già tracciati, segui solo la musica”

È la frase che apre questa nuova edizione, e si ispira al concetto di out of the blue, citato nella celebre canzone di Bowie Ashes to Ashes, che indica l’imprevista sorpresa nello scoprire qualcosa di folle, che si distacca dalle regole, da un percorso già tracciato, permettendoci di esplorare in totale libertà  nuove sonorità. Out of the blue è l’inaspettato e l’inatteso, uno pugno in faccia che ti sorprende e ti sconvolge, come un fulmine a ciel sereno.

Inoltre Sonic Town, da anni è un momento importante per l’associazione Radio JP, che a Putignano conta 54 iscritti e da più di 10 anni incentiva attraverso numerose attività di musica, radio, cinema e volontariato, aggregazione sociale e culturale, mettendo a disposizione le proprie abilità ed il proprio tempo libero in forma del tutto volontaria. È per questo motivo che durante le serate del festival saranno momento di incontro anche con realtà amiche e attive sul nostro territorio come Sud Est Donne, APE Appulo Lucana, Inferno 05, Tracanelupa, Museo TAM, Kilometro124 e Klap Hub.

LINE UP:

Venerdì 21 giugno

Phonesex93 // Archivo Futuro// aftershow The Verol dj set

Giovedì 27 giugno

Loraaxis // Irossa // aftershow Central Soundsystem

Giovedì 4 luglio

Healthy God // FUUG // aftershow Radio JP Soundsystem

Biglietti su DICE: https://link.dice.fm/sonictown2024

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.