Si terrà a Noci (Ba) nel centro storico, sabato 17 e domenica 18 settembre 2016, il festival culturale intitolato Tra i vicoli della mente, due giorni di incontri con autori, reading, dibattiti, performance musicali e artistiche.
In un contesto urbano suggestivo, come il centro storico di Noci, si terrà il festival culturale Tra i vicoli della mente. L‘evento si pone il duplice scopo di promozione turistica del territorio e, soprattutto, di aggregazione sociale, la cultura come strumento di approfondimento e di riflessione. Il Festival è organizzato dall’associazione Vivere d’Arte Eventi, presieduta da Gabriele Zanini, in coordinamento con l’associazione Noci My Destination e il Parco letterario Formiche di Puglia; inoltre si avvale della collaborazione di altre realtà associative del territorio, tra cui l’associazione Young Noci, la Pro Loco, i Presìdi del Libro di Noci.
L’alterità sarà il tema a cui è dedicata questa prima edizione del festival “Tra i vicoli della mente”, “l’altro” come fondamentale per la propria crescita, oggi più che mai in una società variegata e multietnica.
Programma:
Gli eventi in programma per questa edizione si svolgeranno in quattro location all’interno del centro storico e saranno tutti ad ingresso gratuito: piazza Plebiscito, largo Torre, il largo antistante la chiesa del Carmine e il largo di via Spirito Santo. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 23 di sabato 17 e domenica 18 settembre.