A Cisternino la Prima Edizione di ORYS fest

0
1337

29, 30 e 1° Maggio a Cisternino la prima edizione di ORYS FEST, appuntamento olistico che chiama a racconta docenti, relatori, ed esperti nel campo delle scienze naturali, Yoga, Reiki, Yoga per bambini, alimentazione. Orys Fest si terrà a Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia, immerso nella splendida natura della Valle d’Itria. Si parlerà di Scienza e Conoscenza, di come sia possibile (e auspicabile) un loro punto di incontro e confronto. Saranno tre giorni di seminari, laboratori, conferenze, dibattiti e conferenze con relatori e ricercatori nazionali e  internazionali.

L’evento abbraccia e coinvolge diversi aspetti, da quelli culturali e sociali a quelli legati al benessere psico-fisico. Tutti temi strettamente connessi con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora oggi attualissima e di grande efficacia per lo sviluppo integrale dell’essere umano. Un’occasione di incontro tra mondi: quelli personali ed interpersonali, quelli occidentali ed orientali, quelli antichi e recenti, dove le filosofie si abbracciano e gli approcci si fondono in una danza olistica che favorisce il benessere del sé, l’armonia personale, interpersonale e dell’intera comunità.

“ORYS FEST ” si annuncia come un evento di grande rilevanza per la varietà e lo spessore dei seminari e delle conferenze condotti da illustri Maestri spirituali, ricercatori e relatori.

Attualmente in Italia più di un milione e trecentomila persone praticano yoga, molti dei quali frequentano la zona di Cisternino, ritenuta di grande risonanza energetica e spirituale.

Il tema chiave intorno al quale si svolgeranno dibattiti, conferenze, workshop, seminari esperienziali e lezioni pratiche è:

“ Conoscenza senza confini “

La manifestazione prevede la presenza di :

– Più di 30 Insegnanti di Yoga e Discipline affini

– Oltre 40 Eventi tra Lezioni aperte e Conferenze

– Stand per trattamenti e pratiche individuali

— Coinvolgimento di 15 o più strutture ricettive e turistiche

L’evento si svolgerà presso il “ Giardino di Kama” sede dell’Associazione arti e discipline olistiche Kama , in altri luoghi caratteristici del Comune di Cisternino e sarà articolato nelle seguenti aree:

  1. a) AREA SPETTACOLI: Musica, Kirtan e Canti;

    b) AREA WORKSHOP: Laboratori sui temi chiave gestiti da diverse Associazioni che aderiranno all’iniziativa;

    c) AREA CONFERENZE: Spazio per Conferenze e Dibattiti tenute dagli ospiti invitati;

    d) AREA SEMINARI: Lezioni pratiche e teoriche di yoga e discipline affini condotte da Maestri ed esperti;

    e) AREA ARCOBALENO: Attività ludiche e laboratori dedicati ai bambini;

    f) AREA STAND: Stand per la presentazione/divulgazione da parte di associazioni in linea con la filosofia dell’evento;

    g) AREA RISTORO: Buffet vegetariano multietnico a cura di Etnic Cook.

    L’evento sarà patrocinato dal Comune di Cisternino e dalla Regione Puglia.

Per info e contatti: www.orysfestcisternino.org; 349-7573668; Pagina Facebook: https://www.facebook.com/OrysOrganization/

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO