81ª Stagione della Camerata Musicale Barese

0
80

PROROGATE LE PROMOZIONI FINO AL 27 SETTEMBRE

La Camerata Musicale Barese, a grandissima richiesta, proroga la promozione fino al 27 settembre sul costo degli abbonamenti che sarà scontato del 25% fino al 30%.

Anteprima della Stagione il 27 settembre dedicata al mondo musicale del grande Pino Daniele, con l’esecuzione dei brani più noti del cantautore da parte dei suoi storici collaboratori.

Di questo Evento spiegano Paolo Raffone e Michele Simonelli (Direttore e Voce dell’Ensemble) entrambi amici e collaboratori di Pino Daniele: “E’ un’opera cameristica in senso stretto nel segno del concertismo con un dialogo tra le voci degli strumenti. Non è un musical ma un concerto vero e proprio e abbiamo fortemente voluto mantenere intatto il sentimento e l’anima dei brani Pino.”

Inaugurazione ufficiale il 23 ottobre con il Premio Oscar Nicola Piovani che, con la sua orchestra, metterà in scena la narrazione della sua storia musicale intrecciata con il grande Cinema nello spettacolo

La Musica è pericolosa!”

Ugo Pagliai e Paola Gassman, accompagnati dal pianista Piero Di Egidio, presenteranno un omaggio all’opera di Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita attraverso la lettura dei suoi scritti.

Giovanni Sollima e il suo violoncello, per la prima volta alla “Camerata” e il pianista Andrea Lucchesini offriranno ulteriori chiavi musicali di lettura interpretativa, insieme alla rilettura dell’Otello di Shakespeare attraverso le sonorità e la passionalità del Tango della Compagnia di Danzatori “Naturalis Labor”.

Immancabile il Concerto di Natale tutto “Gospel” affidato a “Roderick Giles&Grace”, una formazione composta da un gruppo di straordinari cantanti provenienti direttamente dagli Stati Uniti.

Il tradizionale “Concerto per il Nuovo Anno” della Camerata Musicale Barese si terrà martedì 3 gennaio al Teatro Petruzzelli.  A porgere gli Auguri la “Roma Tre Orchestra e l’International Opera Choir”. In programma la Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125 di Ludwig van Beethoven, nota anche come “Corale”, monumento della musica di ogni tempo.

Il 23 febbraio, l’Omaggio al grande compositore italiano Ennio Morricone, autore di oltre 500 colonne sonore, con un nuovo concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra che diretta da Giacomo Loprieno interpreterà composizioni tratte dal secondo volume delle composizioni firmate da Morricone. Il Buono Il Brutto ed Il Cattivo, Mission, La Leggenda del Pianista sull’oceano, C’era Una Volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, Per un Pugno di Dollari, The Hateful Eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena…

Secondo degli appuntamenti con gli “Eventi Straordinari” della nuova Stagione della Camerata Musicale Barese il 26 novembre con Massimo Ranieri che presenterà il suo nuovo emozionante show dal titolo

Tutti i sogni ancora in volo”.

La Stagione della Camerata sarà presentata il prossimo 16 Settembre presso la Sala Giunta di Palazzo di Città.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano n. 141 e sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it, dove sono in vendita gli spettacoli in cartellone annunciati.

redazione

LASCIA UN COMMENTO