Aspettando la XII EDIZIONE del Salento Book Festival; FRANCESCA NERI presenta “Come carne viva”

0
608

 

Aspettando la XII EDIZIONE del Salento Book Festival

FRANCESCA NERI

presenta

“Come carne viva”

(Rizzoli)

 

Lunedì 30 maggio – GALLIPOLI, Biblioteca Comunale

Martedì 31 maggio – COLLEPASSO, Largo Municipio – Piazza Dante

Sorprese di fine maggio con il Salento Book Festival che irrompe in questa calda primavera con un gradito ospite pronto a presentare il suo libro, a Gallipoli e a Collepasso, quest’ultima new entry nella rete culturale del festival. Lunedì 30 e martedì 31 maggio arriva nel Salento Francesca Neri per presentare il suo “Come carne viva” edito da Rizzoli. Attrice e produttrice cinematografica, nella sua carriera ha lavorato con i più grandi registi italiani e stranieri. Adesso ha dato alla luce questo libro che si presenta come un’“autogeografia” coraggiosa e inaspettata, in cui si mette a nudo, mostrando il suo lato più intimo e sconosciuto al pubblico.

Si parte il 30 maggio alle ore 20.30 dalla Biblioteca Comunale di Gallipoli, con i saluti del sindaco Stefano Minerva. Poi a dialogare con l’autrice ci sarà Eleonora Tricarico.

Il giorno successivo, sempre alle 20.30, appuntamento in Largo Municipio – Piazza Dante, a Collepasso. A fare gli onori di casa ci saranno con il sindaco Laura Manta e l’assessore alla Cultura Amelia Vantaggiato. A dialogare con Francesca Neri Lara Napoli. Per entrambi gli appuntamenti ingresso libero (info 348/5465650).

Sarà una sorta di anteprima di maggio della dodicesima edizione del Salento Book Festival, rassegna conosciuta ormai con lo slogan “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”, ideata e diretta dal giornalista Gianpiero Pisanello, i cui contenuti saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 3 giugno alle ore 10.30 al Convitto Palmieri di Lecce con la partecipazione di tutti i rappresentanti istituzionali e dei partner della kermesse.

Ancora una volta sarà l’occasione giusta per ritrovarsi intorno ai libri ed ai loro autori, nelle piazze, le vie, le corti, i castelli, in alcuni dei luoghi di pregio del nostro Salento.

Arriva l’estate e con essa il Salento Book Festival!

Lunedì 30 maggio 2022

Aspettando il Salento Book Festival 2022

Biblioteca Comunale – GALLIPOLI / ore 20.30

FRANCESCA NERI presenta il libro “Come carne viva” (Rizzoli)

Dialoga con l’autrice ELEONORA TRICARICO

Introduce la serata il Sindaco di Gallipoli STEFANO MINERVA

Martedì 31 maggio 2022

Aspettando il Salento Book Festival 2022

Largo Municipio – Piazza Dante – COLLEPASSO / ore 20.30

FRANCESCA NERI presenta il libro “Come carne via” (Rizzoli)

Dialoga con l’autrice LARA NAPOLI

Introducono la serata il Sindaco di Collepasso LAURA MANTA e l’Assessore alla Cultura AMELIA VANTAGGIATO

Venerdì 3 giugno 2022

CONFERENZA STAMPA XII EDIZIONE SALENTO BOOK FESTIVAL

Convitto Palmieri – LECCE / ore 10.30

redazione

LASCIA UN COMMENTO