Camerata Musicale Barese: Violante Placido presenta “Femmes Fatales”

0
112

VIOLANTE PLACIDO IN “FEMMES FATALES”

 

PER LA CAMERATA MUSICALE BARESE

Ultimo appuntamento con il  “TeatroMusicale”della Camerata Musicale Barese mercoledì 20 aprile  al Teatro Showville  con l’attrice Violante Placido che  presenterà lo spettacolo “Femmes Fatales”.

Inizio spettacolo ore 21.

Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Francoise Hardy, Yoko Ono: Violante Placido sceglie cinque donne, cinque artiste per lasciarsi ispirare ed emozionare ancora una volta, per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

Donne che hanno fatto della loro arte un percorso di scoperta personale.

‘Femmes Fatales’, è uno spettacolo che vuole andare oltre la sua stessa definizione, per scoprire più da vicino la complessità ed il talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette. Nonostante le definizioni.

Uno spettacolo attraverso il quale conosceremo anche Violante Placido nella sua versione cantante, che con il nome di VIOLA ha all’attivo due album Don’t be Shy e Sheepwolf e collaborazioni con Mauro Ermanno Giovanardi e Bugo.

Lo spettacolo prevede infatti 10 cover arrangiate appositamente con la complicità della sua band d’eccezione composta da Dario Ciffo alla tastiere, Piero Monterisi alla batteria e Sebastiano Forte alla chitarra. Testi a cura della stessa attrice e di  Michele Primi.

Lo spettacolo era inizialmente previsto per lo scorso mese di febbraio ma la Camerata Musicale Barese aveva deciso il rinvio a causa del perdurare dei contagi da Covid e  della riluttanza del pubblico a frequentare  i teatri.

Naturalmente i biglietti acquistati saranno validi per la nuova data.

Resta anche  valida la promozione che offre  le ultime disponibilità per il “Mini Abbonamento” (da   € 75 a € 100) a tre spettacoli tutti al Teatro Petruzzelli, che comprende i concerti di Noa (4 maggio), Danilo Rea – Alfredo Golino – Massimo Moriconi “Tre x Una progetto dedicato a Mina” (24 maggio ) e l’Evento di Giovanni Allevi (26 maggio).

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

redazione

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO